La Bottega di Gorghetto

La Bottega di Gorghetto nasce nel 1968 quando Bianca e Bruno Ferrari rilevano il negozio di frutta e verdura e l’edicola del paese.
Nel corso degli anni si allarga l’offerta della bottega con prodotti alimentari, giocattoli, casalinghi, ferramenta.

Oggi nella Bottega Bianca, Bruno e Susanna vi offrono l’atmosfera del negozio di paese arricchita con tante novità ed una selezione di prodotti che privilegia la qualità, il rispetto dell’ambiente e la provenienza locale.

la famiglia Ferrari IERI
la famiglia Ferrari OGGi
la bottega di gorghetto
La Bottega di Gorghetto casalinghi, ferramenta, alimentari, frutta, verdura, edicola, cartoleria e giocattoli

Gazzetta di Modena

14/11/2023

 

Piacevole intervista di Laura Solieri


LA BOTTEGA DI GORGHETTO SI RINNOVA: INNOVAZIONE E PRODOTTI LOCALI DIRETTAMENTE A CASA TUA

Descrizione del progetto
Il progetto prevede l’ammodernamento del negozio, proponendo una riqualificazione dell’aspetto esteriore, rinnovando alcuni arredamenti che evidenziano i prodotti locali, quelli biologici ed eco sostenibili, sia nel settore alimentare che in quello dei detergenti e dei giocattoli, e infine offrendo nuovi servizi ai clienti, come la vetrina on line, la possibilità di ordinare la spesa e anche di farsela recapitare a casa.

Obiettivi
La riduzione delle distanze per effettuare la spesa, il consumo di prodotti freschi, locali e con produzioni attente alla sostenibilità etica ed ecologica, l’attenzione alla mobilità sostenibile tendono a trattenere gli abitanti della zona in paese per renderli più partecipi e responsabili del luogo dove vivono, oltre ad incentivare uno stile di vita sano.

Risultati
Riorganizzazione del negozio con nuovi arredi e selezione di nuovi prodotti sfusi ed ecocompatibili.

Progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale